Sun&Sport 2017 – Against New Addictions

La nostra Associazione, con la collaborazione dell’Associazione Uniurbe, il MODAVI, il CSI di Acireale ed il patrocinio della Città di Acireale, per il diciannovesimo anno consecutivo organizza Sun&Sport: un week-end all’insegna della sportività per sensibilizzare ai giusti valori dello sport e al benessere dell’attività fisica.

L’edizione numero 19 si svolgerà come ogni anno ad Acireale presso il Piazzale Francesco Vecchio (ex Area COM) a partire dalle ore 15.00 del 19 Agosto per concludersi alle 23.30 del 20 Agosto.

Nelle ultime edizioni abbiamo deciso di affrontare il problema delle nuove dipendenze quali ludopatia, internet addiction, computer addiction sensibilizzando sull’importanza dell’attività sportiva volta a prevenire l’insorgere di queste forme di dipendenze. La sana competizione agonistica all’interno dei diversi tornei di basket, calcio, pallavolo, tennis da tavolo e calcio tennis non servirà soltanto a regalare un week-end di sano divertimento ai ragazzi partecipanti, ma servirà a chiarire il fondamentale effetto socializzatore dello sport.

Anche quest’anno “Sun&Sport” si fa portatore di un messaggio chiaro: “No alle dipendenze” “Sì allo sport, alla volontà di passare del tempo insieme e al benessere”, concetti molto semplici, persino banali, ma che rischiano di essere dimenticati dalla frenesia della vita moderna che raffredda rapporti sempre più impersonali. Al fine di veicolare questo messaggio nel modo più trasparente possibile l’evento è stato sempre organizzato senza alcuno scopo di lucro cercando solamente con i nostri sforzi di far quadrare tutte le spese necessarie alla realizzazione della manifestazione. Per quest’anno abbiamo previsto un’edizione ancora più ricca di eventi ed al fine di trasmettere il positivo messaggio dell’attività sportiva utilizzeremo i social network nel modo più corretto: diffondendo foto, video e dirette riguardanti l’iniziativa. Tale pratica in apparente controtendenza con le tematiche portate avanti dalla manifestazione è in realtà uno strumento molto utile per intercettare tutti quei ragazzi che passano più tempo online che offline; il nostro messaggio sarà chiaro: “Questo è quello che sta accadendo al Sun&Sport, spegni il computer e vieni giocare”. Anche quest’anno, infine, ci facciamo promotori di una campagna che ha coinvolto il MODAVI ONLUS nazionale: #AgainstNewAddictions
La campagna di sensibilizzazione iniziata l’anno scorso e proseguita quest’anno all’interno delle diverse attività portate avanti dall’Associazione Elios e sui social network, ha già coinvolto diversi ragazzi ed anche quest’anno invitiamo i partecipanti e non ad inviarci un breve messaggio che sia un inno alla vita contro le dipendenze.

Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/130917234181922/
Link alla Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/sunandsport/