Journey to Acceptance – Training of Trainers in Polonia

Journey to Acceptance è un training course per Youth Workers ed un Training of Trainers che in questi giorni si sta realizzando in Polonia. La nostra associazione è impegnata a Danzica nella realizzazione della prima fase del progetto che vede coinvolti 2 nostri partecipanti fino al prossimo 20 Settembre.

Il Training Course Journey to Acceptance vede coinvolti ragazzi e ragazze da Slovenia, Polonia, Georgia, Macedonia, Armenia, Italia, Ucraina e Russia; obiettivo principale del progetto è quello di formare i partecipanti al fine di ricoprire, in futuro, il ruolo di trainers. La tematica principale è la lotta alla discriminazione ed ai fenomeni violenti attraverso differenti metodologie.
Il progetto, nel suo complesso, si articola in due parti: il Training of Trainers in Polonia ed un futuro scambio giovanile che si svolgerà nel mese di Novembre in Ucraina, nella città di Odessa. I partecipanti al Training of Trainers saranno, successivamente, i formatori ed i facilitatori dello scambio giovanile al quale prenderanno parte anche 3 giovani partecipanti da ciascun Paese coinvolto.

Luisa ed Orazio ci mandano in tempo reale le foto…

Vuoi prendere parte anche tu ad un’attività internazionale? Scopri come fare…