Scambi Giovanili Internazionali – Opportunità per l’Estate 2018…

L’estate 2018 si arricchisce di tante opportunità per partecipare agli scambi giovanili internazionali promossi dal programma europeo Erasmus+!

Non sai cos’è uno scambio giovanile internazionale? Dai uno sguardo alla nostra pagina dedicata…

Grazie ad uno scambio giovanile vivrai una settimana ricca di contenuti, robuste prospettive rispetto un campo di interesse specifico: cittadinanza europea, democrazia, arte, cultura, sport e vita sana, ambiente e tanti altri.
Acquisirai nozioni e informazioni utili ad arricchire il tuo bagaglio culturale.
Migliorerai il tuo inglese.
Grazie alla partecipazione di giovani provenienti da tutta Europa farai tantissime nuove amicizie e ti sentirai finalmente cittadino europeo.
Riceverai lo Youthpass finale che ti permette di certificare le competenze raggiunte nel corso della tua esperienza all’estero.
Viaggerai a costi quasi zero : Vitto e alloggio è gratuito; il 100% delle spese di viaggio viene rimborsato entro un massimale comunicato al momento della selezione. I giovani partecipanti anticipano il costo del biglietto che sarà loro rimborsato al loro rientro in Italia.

 

Ma quali sono gli scambi per l’estate 2018? (Clicca su ciascuna opportunità per ricevere tutte le informazioni dettagliate)
Debrecen (Ungheria) dal 17 al 25 Agosto – visibilità e promozione degli scambi giovanili [presto disponibili le informazioni]
Maribor (Slovenia) dall’1 all’8 Settembre – Sport e stili di vita sani [Candidature entro il 10 Luglio 2018]
Obzor (Bulgaria) dal 12 al 19 Settembre – Anti-discriminazione e diritti umani [Candidature entro il 16 Agosto 2018]
Trabzon (Turchia) dal 10 al 21 Ottobre – Accoglienza e dialogo interculturale [Candidature entro il 10 Agosto 2018]