#photoparticipa – Contest Fotografico sulla Partecipazione Giovanile

#photoparticipa – Contest Fotografico

L’Associazione Elios con la collaborazione della Città di Acireale e del network internazionale DYPALL [Developing Youth Participation At Local Level] ha indetto il contest fotografico sulla partecipazione giovanile dal titolo #photoparticipa.

SCARICA IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Fino al 9 Dicembre 2018 (alle ore 24.00) sarà possibile partecipare gratuitamente al contest fotografico che ha come tema principale la partecipazione giovanile.

L’iniziativa, infatti, invita a raccontare, attraverso immagini, il tema della “partecipazione democratica” dei giovani (e non solo) attraverso l’impegno civico e la democrazia. Raccontare, descrivere, immaginare strutture e situazioni in cui la partecipazione attiva riveste un importante esempio di impegno civico. Punto di riflessione e di partenza è riflettere sul concetto di partecipazione: impegno concreto nella comunità significa partecipazione, nel senso che si prende parte alla vita del territorio in cui si vive. Va allora messo a fuoco il contesto legato al tema della partecipazione (giovanile) visto che proprio questa dimensione sembra oggi essere in crisi, non solo a livello giovanile, ma anche nel mondo adulto.

La partecipazione al contest è semplicissima: la partecipazione è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un’unica fotografia da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire con le seguenti modalità entro il 9 Dicembre 2018 alle ore 24.00: attraverso internet, inviandola all’indirizzo di posta elettronica: contest@eliosacireale.com unitamente alla scheda di partecipazione.

SCARICA IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Tutte le opere ammesse al contest parteciperanno alla selezione delle migliori tre opere le quali si aggiudicheranno premi e riconoscimenti [buoni regalo Amazon, gadget tecnologici, targhe ricordo, ecc.].

Tutte le immagini saranno esposte, nel mese di Dicembre 2018, presso uno spazio pubblico nel Comune di Acireale in una mostra aperta al pubblico, sarà predisposta sul sito www.eliosacireale.com e sulle pagine social dell’Associazione la pubblicazione di tutte le immagini ammesse al contest.

Per informazioni: contattaci