Young Migrant Voices: Training Course a Lisbona

Young Migrant Voices è un training course per youth workers Erasmus+ che in questi giorni si sta realizzando in Portogallo grazie al network DYPALL che lo ha organizzato e coordinato. Carla ed Emanuela hanno preso parte alle attività del progetto grazie al supporto della nostra associazione.

La terza edizione di Young Migrant Voices si rivolge ad animatori giovanili e funzionari comunali di Svezia, Portogallo, Italia, Germania, Slovenia, Lituania, Turchia e Regno Unito. Ci saranno due partecipanti per paese: uno proveniente da un’organizzazione della società civile e l’altro da un ente pubblico.
Young Migrant Voices mira a colmare il divario di partecipazione dei giovani migranti nei processi decisionali politici e sociali all’interno delle loro comunità di appartenenza.
A questo scopo, questo corso di formazione è destinato ai rappresentanti della società civile e ai funzionari pubblici locali che lavorano con i giovani, che vogliono migliorare le loro competenze su come motivare e coinvolgere attivamente i giovani migranti nei processi partecipativi

Carla ed Emanuela ci mandano in tempo reale le foto…

Vuoi prendere parte anche tu ad un’attività internazionale? Scopri come fare…