Lo staff dell’Associazione è composto, ad oggi, da circa 10 persone attive che lavorano alle attività associative. Inoltre l’Associazione può contare su 4 volontari di Servizio Civile Nazionale che annualmente si occupano di progetti specifici rivolti ai giovani, all’inclusione sociale ed al supporto dei giovani in difficoltà. I volontari di Servizio Civile Nazionale, inoltre, si occupano delle attività istituzionali dell’Associazione al fine di supportare lo staff e gli altri volontari nello svolgimento del lavoro giornaliero.

Staff

Giacomo Antronaco, Presidente
Ingegnere, da sempre appassionato di youth work e politiche giovanili; si occupa dell’Associazione sin dalla sua fondazione, nel 2007, e si occupa della gestione del Consiglio Direttivo, della parte burocratica ed amministrativa dell’Associazione stessa. Giacomo Antronaco ha maturato esperienze nello Youth Work grazie a numerose attività locali ed internazionali orientate all’educazione non formale, ha partecipato a numerose attività all’estero nell’ambito dei programmi Youth in Action ed Erasmus+. Parla fluentemente l’inglese.
Orazio Fiorini, Ufficio internazionale
Da oltre 15 anni impegnato nello youth work, nella partecipazione giovanile e nella human rights education. Facilitatore e trainer, esperto di educazione non formale, della mobilità internazionale e dell’animazione giovanile. Ha preso parte a numerose attività internazionali nell’ambito dei programmi Erasmus+ e Youth in Action in qualità di organizzatore, trainer e facilitatore. Parla fluentemente l’inglese ed ha notevoli connessioni con il tessuto sociale locale.
Biagio Finocchiaro, Ufficio territoriale
volontario da oltre 7 anni. Laureato in giurisprudenza, ha vissuto ad Atene per circa un anno lavorando nella capitale greca. Si occupa di giovani e politiche giovanili oltre ad avere competenze in materia amministrativa e legale. Ha un passato da giornalista grazie a cui ha sviluppato notevoli doti creative. Ha notevole esperienza nell’ambito associativo ed in attività istituzionali nel coordinamento dell’organizzazione giovanile. Parla fluentemente l’inglese.
Andrea Greco, Staff di supporto
volontario da oltre 5 anni. Laureando in ingegneria informatica, si occupa di musica ed informatica. Ha un passato da musicista ed è appassionato di cinema. Si occupa costantemente degli aspetti creativi, artistici e musicali. Appassionato anche di sport indoor ed outdoor, parla fluentemente l’inglese ha maturato notevole esperienza nell’ambito associativo e nel coordinamento di gruppi giovanili.
Carmela Patania, Staff di supporto
volontaria dell’Associazione Elios da oltre 8 anni. Erborista ed appassionata di natura, arte e cultura locale. Ha un passato da cestista, appassionata di sport indoor ed outdoor. Collabora costantemente con l’Associazione coltivando le proprie passioni ed esportandole anche all’interno del nostro gruppo. Parla fluentemente l’inglese.
Agata Figuera, Staff di supporto
ha prestato servizio come volontaria di Servizio Civile Nazionale, si occupa di giovani ed ha molto interesse per le materie creative e di protezione dell’ambiente. Appassionata di bricolage e riuso creativo degli oggetti, ha dato grande supporto alle attività locali ed internazionali dell’Associazione spendendosi in prima persona e mostrando grande senso pratico e di iniziativa. Si occupa di sport indoor ed outdoor, parla fluentemente l’inglese ed il tedesco.
Domenico Anastasi, Staff di supporto
ha prestato servizio come volontario di Servizio Civile Nazionale, si occupa di giovani ed animazione giovanile da molti anni. Laureando in giurisprudenza con numerose esperienze locali ed internazionali in materia di partecipazione giovanile e politiche giovanili. Ha notevole esperienza nell’ambito associativo ed in attività istituzionali nel coordinamento dell’organizzazione giovanile. Parla fluentemente l’inglese

Volontari Servizio Civile Nazionale

*IN AGGIORNAMENTO*